1° Memorial Sergio Salvaneschi. Buona la prima!
9 maggio 2025
Si è svolto all' insegna del ricordo il primo Memorial dedicato a Sergio Salvaneschi. Gli atleti iscritti alle due gare erano 110: miglio (maschile e femminile) e il 5000 (maschile e femminile).
Una delle cose più belle della serata è stata la partecipazione, non solo degli atleti, ma anche di tutti coloro che hanno voluto celebrare il ricordo di Sergio.
Ed è stato tutto facile.... aneddoti, memorie, o semplicemente pensieri dettati dal cuore che riecheggiavano momenti d' allenamento condivisi.
Alcuni runners sono venuti dalla Sicilia, da Scicli per la precisione. Ed è stata una vera festa condivisa con una bella fetta della comunità sportiva.
Ma la vera chicca della serata, direi inaspettata, è stata la presenza della signora Marianna, moglie di Sergio, che nonostante le difficoltà motorie ha voluto esserci, sollecitata dai "fedelissimi", amici e atleti di Sergio.
Tutti noi abbiamo sentito la sua commozione. Marianna ha voluto rimanere fino alla fine della serata..
Il nostro grazie va in primis a tutti gli atleti che hanno voluto onorare la serata, a Valerio Caso e a tutto il team del campo 25 aprile, al presidente di StraMilano Michele Mesto per i bellissimi premi e trofei dati agli atleti, che insieme all'Atletica Cesanese hanno supportato l' evento donando acqua e snack per atleti.
Non dimentichiamo che Sergio è stato allenatore per più di trent'anni di StraMilano...
Altro grazie sentito lo vogliamo date al nostro unico sponsor Banane DOLE, nella figura del Dott. Giusto Curti.
Un grazie al nostro amico e compagno di corse Roberto Dante, che ha messo il primo seme al progetto.
Grazie a tutto il QT8-RUN MILANO con i suoi soci ed i suoi atleti.
I risultati agonistici potete trovarli nell'articolo esaustivo di Rodolfo Lollini di PODISTI.NET a questa pagina
Il Consiglio Direttivo
- Visite: 222