Eventi

Trofeo Montestella 2024

  • RS

Ancora un grande successo per il nostro gruppo sportivo QT8-RUN che giovedì 25 aprile ha partecipato al 18esimo Trofeo Montestella, un bellissimo 5000mt in montagnetta presso il campo sportivo XXV aprile il nostro classico ritrovo domenicale … abbiamo fatto il pieno di premi!!!!
Vogliamo complimentarci  per la numerosa partecipazione, abbiamo gareggiato divertendoci con il nostro magnifico sport.
Un grande plauso alla nostra super squadra femminile: Claudia Lucati, Rosa Pochintesta e Rosanna Massari che hanno conquistato il primo, secondo e quarto posto assoluto: che dddddonne!!

Premiati anche i nostri maschietti: il mitico Daniele Farfaglia ed il nostro instancabile e sempre presente Claudio Sabato: che uooooomini!!!


Ma una grande novità è la nostra prima bellissima coppa consegnataci per essere stato il gruppo più numeroso 🥳grandi soddisfazioni ed emozioni: che grrrruppo!!!


Non possiamo non complimentarci con la nostra STREPITOSA  Nadia che sabato 27 aprile non ha tradito le nostre aspettative partecipando ai 5000mt in pista all’Arena di Milano con una grandissima e coraggiosissima prestazione correndo in 17’17”7, crono che le vale la sua miglior prestazione: che suuuuuper!!! Eccola in azione ritratta da Podisti.net.


Foto da Podisti.net

 

Grazie ragazzi, grazie per la vostra bellezza (sportivamente parlando nè :-)). ♥️

Trecciarossa Kla

  • Visite: 270

Cari Soci,
il prossimo 5 maggio 2024 si svolgerà la 6 Ore del Parco Nord e la 100km del Parco Nord.

L'Atletica Libertas Sesto ci chiede se qualcuno di noi vuole dare un aiuto alla loro gara http://www.seioreparconord.com
Si tratta di un aiuto concreto, fatto di presenza e di passione.
Occorre presenziare ed affiancare in determinati punti dell'evento i soci della Libertas:  punti ristoro, supporto logistico, presidiare il percorso o dove necessario.
Chi fosse interessato ci scriva.
La collaborazione e aiuto reciproco fra gruppi è il punto dove il QT8-RUN Milano vorrebbe partire, per costruire qualcosa di nutriente e buono, per essere una squadra fatta di cuori che pulsano, attraverso il nostro sport, per celebrare la ricchezza della vita condivisa.

Il Consiglio

  • Visite: 153

Domenica  24 marzo 2024 “baciata dal sole”e’ finalmente arrivata: la Stramilano …. È SEMPRE LEI ….♥️

Una gara affascinante che ha sempre conquistato il cuore di tutti, la gara più amata dai Milanesi che ha sempre coinvolto Milano in una grande festa tra folla, urla e applausi.

VOI c’eravate ad onorare i colori della nostra squadra, proprio lì tra quelle vie di Milano che  normalmente percorriamo in macchina e in mezzo al traffico!☺️ Un'EMOZIONE forte.

Le nostre grandi ragazze:

Rosa Pochintesta 1:32:45

Nadia Mandirola 1:56:27


I nostri esplosivi ragazzi:

Daniele Farfaglia 1:21:09

Daniele Perricelli 1:24:48

Massimo Castellazzi 1:25:45

Claudio Sabato 1:25:48

Marco Soffritti 1:30:22

Antonio Latina 1:30:50

     

Complimenti a tutti per la prestazione e per i risultati e grazie per la partecipazione 👏🏻

Un ringraziamento speciale va anche a chi era presente a dare sostegno e carica ai nostri 🙂
 La Stramilano è dei grandi podisti che la corrono ♥️… grandi come voi … grazie ragazzi … grazie QT8-RUN!

Trecciarossa Kla

  • Visite: 694

Il sabato corri con Igor

  • RS

Da diverse settimane il nostro socio IGOR ha attivato una possibilità di corsa aperta a tutti i nostri soci che vogliono correre in compagnia.


Il giorno stabilito è il sabato mattina intorno alle 9,30 al parco di Trenno.


E' un gesto generoso, perchè il tempo di ognuno è prezioso e metterlo a disposizione del gruppo credo sia veramente un dono.
Quindi cari soci approfittatene!
Per saperne di più potete inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La presidente Rosanna

  • Visite: 632

Domenica 7 aprile 2024, la 22^ edizione della maratona di Milano con partenza e arrivo in Duomo ai piedi della “Madunina”, una domenica di aprile, il primo caldo, un caldo primaverile uno dei nemici dei runner …. dove la Regina è sempre lei LA CORSA… con bande ed orchestre! cose mai viste prima a Milano!

Si respira un’aria briosa, effervescente, spumeggiante, adrenalinica, si sente il fervore dei runner. Noi QT8-RUN c’eravamo con maratoneti e staffettisti … grande presenza.

Complimenti ai nostri maratoneti:

Nadia Mandirola, la bionda maratoneta, sembravi quasi fluttuare nell’aria con il tuo sorriso e la tua passione, hai concluso la gara con un ottimo risultato 4:19:42, bravissima Nadia …ed è solo la prima,

Claudio Sabato: gran tempo, grande soddisfazione, correre una maratona non è da tutti, ci vuole il coraggio e tu sei l’atleta a cui piacciono le sfide….. complimenti Claudio.

Congratulazioni agli staffettisti:

Le Gazzelle: 3:53:56 Mohamed Zeima (Capitano) 1^  frazione 13Km 300m - Paolo Franceschi 2^ frazione 8Km 900m -- Giovanni Romano 3^ frazione 6Km 100m - Ambra Mascheri 4^ frazione 13Km 895m

Le Antilopi: 3:16:21 Claudia Lucati 1^  frazione 13Km 300m – Giuseppe Ardenghi 2^ frazione 8Km 900m – Andrea Carrà 3^ frazione 6Km 100m - Daniele Perricelli (Capitano) 4^ frazione 13Km 895m

Un lavoro di squadra, una fusione di passioni dove ognuno ha dato il massimo per se e per chi aspettava alla frazione successiva, con la vostra prestazione avete completato ed onorato i progetti a cui tutti noi del QT8-RUN in qualche modo abbiamo dato il nostro contributo ”Ospedale Gaslini” ed “Istituto dei Tumori”… ci siamo distinti come sempre.

QUI LA GALLERIA.

UN PICCOLO CAPOVERSO PER RIPERCORRERE LE EMOZIONI DI QUESTA MARATONA DI MILANO 2024:

“ALLO START… ECCO CHE SI PARTE CON LA PRIMA NOVITA’ ALLA DESTRA DEL DUOMO, PARTENZA ROMANTICA CON SOTTOFONDO DELL’INNO ITALIANO ROVINATA DALLA MANCANZA DI UN LUNGO RETTILINEO SU DI UN PAVE’ ABBASTANZA SCONNESSO, TRA QUALCHE BUCA E LA PRESENZA COSTANTE DI BINARI.

SGOMITIAMO E DOPO QUALCHE KM FINALMENTE L’ASFALTO E IL PASSO DIVENTA PIU’ SCIOLTO ALLA RICERCA DEL RITMO.

3° KM – BASTIONI DI PORTA VENEZIA PER POI PROCEDERE VERSO PIAZZA CASTELLO DOVE CI ASPETTA UNA FOLLA DI GENTE.

L’ASFALTO CONTINUA AD ALTERNARSI AL PAVE’ CREANDO UN PO’ DI INSTABILITA’, UN GIRO INTORNO AL CASTELLO SFORZESCO VERSO VIA MOSCOVA …ED ECCOCI ARRIVATI AL KM 10 SENZA NEANCHE RENDERSENE CONTO.

DAL CENTRO COMINCIAMO AD USCIRE VERSO CITY LIFE ED ECCO FINALMENTE UNA LEGGERA E LUNGA DISCESA CHE CI PERMETTE DI RIPRENDERE FIATO PRIMA DI ARRIVARE AL PUNTO PIU’ CRITICO, UN SOTTOPASSAGGIO DI CIRCA 300 M PRIMA E IL CAVALCAVIA CHE FIANCHEGGIA IL PARCO MONTESTELLA FINO A PIAZZALE LOTTO COLMO DI STAFFETTISTI.

A POCHI METRI, DOPO UNA CURVA, ECCOLO LI…BELLO INASPETTATO E MAESTOSO LO STADIO MEAZZA DI SAN SIRO!...,MA NON POSSIAMO STARE LI TANTO A SOGNARE, BISOGNA PREPARARSI PER AFFRONTARE IL PUNTO PIU’ VELOCE DELLA GARA, IL GIRO INTORNO AL PARCO DI TRENNO DAL 21MO KM AL 30MO KM E LA TEMPERATURA GIA’ OLTRE I 20°.

E ALLORA SI E’ PRONTI SIAMO AL 30° KM COMINCIA UN RETTILINEO SOTTO IL SOLE CHE CI PORTA FINO AL PARCO PORTELLO ….

KM 40-41 FORZA RAGAZZI E’ FINITA …CI SIAMO ULTIMO KM VISSUTO CON UNA GRANDE EMOZIONE, PASSERELLA FINALE STRACOLMA DI GENTE CHE TIFA, BRIVIDI SU TUTTO IL CORPO, OCCHI PIENI DI LACRIME RIVOLTI VERSO IL CIELO”

E....TAAC, COME SI DICE A MILANO, CE L’AVETE FATTA RAGAZZI.


Una domenica dove i nostri colori erano ovunque, Milano ma anche Bergamo e Parigi:

complimenti alla nostra Campionessa Nadia Nasri che ha partecipato al KM Rosso di Bergamo -6^ assoluta –con un tempo formidabile 36:13

ed a Valentina che ha vissuto la magica atmosfera parigina …. Grandi Vale e Guido.


Mhhhh, ho come l'impressione di essermi dimenticata di qualcuno.....

.....ah già, la nostra presidente Ros, che ci ha accolti a braccia alzate in zona piazzale dello Sport, va bene che avevi l'alibi perfetto, eri in servizio e non potevi essere in corsa assieme a noi, però stai assomigliando sempre di più al nostro amico RS che in tempi antichi era un fortissimo atleta, perlomeno così va a dire in giro, ma da un po' di anni corre forte solo a parole mentre l'atleta vero lo fa fare agli altri, me compresa!!!

GRAZIE QT8-RUNNERS PER LE EMOZIONI CHE CI AVETE REGALATO.


Trecciarossa Kla

 

  • Visite: 370

Di nuovo grazie al nostro coach Stefano Pizzi che dopo il programma di allenamento invernale già presentato sul nostro sito a questa pagina (per chi non l'avesse ancora fatto vi consiglio di visionarla, troverete un breve riepilogo del suo più che discreto curriculum sportivo), ha stilato per tutti i Soci due percorsi di allenamento per prepararsi al meglio ad affrontare impegni agonistici sulla mezza maratona e sui 10Km.

Che dire? Per la seconda volta grazie Stefano della tua disponibilità e l'amore per l'atletica.

Qui come preparare una mezza.

Qui come preparare un 10k.

Trecciarossa Kla

 

 

 

  • Visite: 221

Mezza del Castello 2024

  • RS

Vittuone 18 febbraio 2024 Mezza del Castello.

Sono lieta ed orgogliosa di annunciare i risultati straordinari ottenuti dai nostri atleti che hanno partecipato a questa manifestazione, giunta quest'anno alla 19esima edizione.
Avete dato il massimo di voi stessi conquistando posizioni di prestigio, dimostrando una determinazione senza pari e rappresentando nel migliore dei modi la nostra squadra.
Abbiamo portato a casa i risultati che premiano la passione per la corsa e la voglia di stare insieme, un team fantastico per il quale non sono mancate le medaglie!

Complimenti alle nostre donne belle, forti e grintose 🍀

Nadia Nasri primo posto nella propria categoria e quinta assoluta con il suo bel tempo 1:24.13 mostrando un'impareggiabile determinazione ed una straordinaria passione per la corsa.
Rosa Pochintesta la grande Rosina con il suo formidabile personale 1:29.17 conquista il terzo posto nella propria categoria e dimostra resistenza straordinaria e grinta inarrestabile, brava Rosa.

Tamara Arpino che nonostante la sua ansia da prestazione alla sua prima mezza ha ottenuto un bel risultato un trampolino di lancio! Tamy questo è solo l’inizio.

Nadia Mandirola la biondissima runner che con la sua solarità porta sempre il buon umore. Alla sua prima mezza maratona sesta di categoria in 1:51:01! Eccezionale Nadia!


Complimenti anche ai nostri alfieri belli (belli? Boh, si forse, o forse no mah poi vediamo), forti e grintosi sicuramente 🍀

Mohamed Zeima sempre grande, con il suo tempo 1:26:47 e’ riuscito a conquistare il secondo posto di categoria l’imbattibile Moh!
Daniele Farfaglia ottimo, la sua tenacia e dedizione sono esempi per coloro che vogliono superare i propri limiti! Il miglior tempo, bravo per i grandi progressi  1:21:29 purtroppo la categoria SM40 è un muro troppo alto da abbattere.

Marco Monfasani 1.40.49 ✌🏻

Claudio Sabato 1:28:50 👏🏻

Massimo Castellazzi 1:23:30 🍀

Giuseppe Pasquarelli 1:29:24 ✌🏻

Antonio Latina 1:29:04 👏🏻

Marco Soffritti 1:28:08 🙌🏻 new entry nel team QT8-RUN, bravo, buona la prima.

Sono le nostre colonne portanti, chapeaux, mitici, sempre presenti! ♥️


Un grande applauso anche ai nostri allenatori Paolo Arcidiacono, Sandro Zedda e Guido Carlini presenze fondamentali che fanno la differenza sempre pronti a trasmettere la grinta che ci vuole.

Il mio ringraziamento va anche al coach Stefano Pizzi che continua ad essere uno di noi allenando molti nostri atleti, incitandoli, consolandoli, aiutandoli, spronandoli, gioendo con loro per i risultati e a volte anche deluso con loro. Grazie per la tua dedizione che permette a chi ti segue di crescere e migliorare! Sappiamo che sei sempre presente e pronto a dare i consigli adatti, non a caso ti abbiamo dedicato lo scorso dicembre una pagina su questo sito ricordando ai lettori chi sei, anzi per chi non l'avesse ancora vista qui il link.

 

Un grande Grazie alla nostra Pres. Ros la speaker della gara, grazie per la tua energia! ☺️
Ribadisco, sono orgogliosa di tutti voi, per i vostri risultati straordinari per la vostra dedizione e l’impegno e che la nostra passione per la corsa continui a guidarci verso nuovi traguardi e nuove sfide da superare!

Concludo con una breve nota culturale: il Castello da cui prende il nome l'evento, il profilo è stampato sul pettorale, si trova nel paese di Cusago, un antico casale di caccia dei Visconti signori di Milano. Fino alla metà degli anni '80 era visitabile anche dai turisti, in particolare dai tanti cicloturisti che frequantavano la zona e sostavano per un rinfresco nei bar della piazza, unendo la passione sportiva alla cultura personale, mentre gli anziani del posto con orgoglio raccontavano che la torre venne presa ad esempio nella ricostruzione della torre principale del Castello Sforzesco la famosa torre del Filarete crollata nel 1500: sarà vero o sola leggenda? Di certo la somiglianza è evidente. In seguito fu poi lasciato in decadenza, ci sono dei progetti di rivalutazione della struttura, mi auguro vadano in porto affinchè sia ridato valore a queste piccole realtà storiche dimenticate, sparse nel territorio attorno a Milano.

Avanti tutta QT8-RUN.

Qui la nostra galleria e qui la galleria su podisti.net.

Trecciarossa Kla

  • Visite: 867

30 Giugno 2023 Campo XXV Aprile - MILANO

LA CORSA E’.....L’UNICO SPETTACOLO CHE PER QUANTE VOLTE TU LO VEDA NON SAI MAI COME ANDRA’ A FINIRE…..

Una Grande Squadra non ha bisogno di complimenti ma la vostra presenza ha reso migliore questa nostra giornata.

 

LA VERA VITTORIA E’ QUESTA - THANK YOU!!!

Qui la galleria completa.

Trecciarossa Kla

 

  • Visite: 1087

Cari Soci,
recentemente abbiamo conosciuto il signor Armando, che rappresenta il Comitato per le Arti al QT8, persona motivata a fare qualcosa per gli altri, che ci ha contattato in quanto gruppo di runners che corre (anche) in Montagnetta e ci chiede di "dialogare" per capire se c'è, anche una possibilità, di fare qualcosa insieme...

Ma vediamo di cosa si tratta.
Cos'è il Comitato per le Arti al QT8 e il progetto che stanno organizzando per il 2024?

E' un Comitato nato nel 2022,  costituito da abitanti  e da persone appassionate del QT8, che vogliono promuovere la “bellezza di viverlo insieme”, farne conoscere la storia, il valore culturale e paesaggistico.
Naturalmente il valore culturale va anche curato e tutelato da usi impropri o trascuratezze che spesso si incontrano.
Lo scorso anno, il Comitato, ha organizzato una mostra sugli anni 50-60, gli anni della costruzione del quartiere; sono state esposte circa 200 foto del quartiere e dei suoi abitanti.
Quest’anno, in autunno,  verrà organizzato  un convegno e mostra sugli anni 70-80, che sono stati anni molto importanti per lo sport e il contributo che il quartiere ha dato alla crescita degli sportivi.
Nel tempo verrà costruita tutta  la storia e la vita del quartiere con i suoi protagonisti, inoltre sarà realizzata una APP con la mappa interattiva del quartiere per orientare e far conoscere l’arte, l’architettura e il paesaggio del quartiere.
Sarà possibile costruire  anche i percorsi di allenamento in quartiere o nel Monte Stella utilizzando l'esperienza diretta dei runners.
Cosi ci dice Armando: "...ci piacerebbe su questo progetto coinvolgere tutte le associazioni sportive interessate per dare voce allo spirito sportivo che caratterizza il nostro quartiere e i suoi valori;
L'auspicio è di coltivare insieme con la tua associazione e  con le idee, la concretezza e l’entusiasmo del modo sportivo....".

Il Consiglio

 

 
  • Visite: 207

È un piccolo grande gesto che sa di noi....
Milano Marathon 2024, con le due staffette QT8-RUN, vogliamo esprimere il nostro intento ad esserci: con il corpo, la mente e il cuore.
Vogliamo essere un balsamo di cura per chi sta meno bene di noi e raggiungere i cuori di tutti i runners (saranno tanti domenica sulle strade della nostra città!), per diffondere attraverso il nostro sport la solidarietà e la vicinanza.
Saremo presenti, con tutta la nostra voglia di muoverci donando energia a chi incontreremo sulla nostra strada, riconosciuti da questa maglietta.

Per informazione di tutti questo è lo stato della raccolta fondi lanciata dalla nostra società a favore dell’Ospedale Gaslini.

Rete del Dono - QT8-RUN corre con il Gaslini

Il Consiglio Direttivo

 

  • Visite: 575

Castano Race 2024

  • RS

Domenica 4 febbraio, Castano Primo va in onda l'edizione 2024 della Castano Race.


Bellissima giornata di sole e di energia, bellissima gara non semplice e ad alti livelli.
Il QT8-RUN ne è stato il profumo .. i nostri colori hanno fatto come sempre la differenza! ☺️
Ringraziamo tutti voi per averci dato delle grandi emozioni e soddisfazioni, per avercela messa tutta e aver dato il meglio ciascuno di voi in base alle proprie possibilità.

Nadia Nasri  quinta assoluta 37:44 un risultato che solo in poche  riescono a raggiungere  … bellissima e fortissima!
Mohammed Zema secondo di categoria 39:56… la nostra colonna .. l’imbattibile … grazie Mho!😘

Nadia e Mohammed i super ✌🏻 i nostri podi, ma non erano soli, li abbiamo accompagnati noi:
Daniele Farfaglia che con la sua leggerezza taglia il traguardo con un bellissimo 36:32chapeaux Daniele!✌🏻
Massimo Castellazzi sempre in formissima e con tanta voglia di dare con il suo bel 38:56!
Antonio Latina sempre pronto a rappresentare il gruppo … bel tempo complimenti e grazie per esserci sempre, con un bel 41:13!✌🏻
Ardigò Olmo la nostra new entry ☺️bellissimo e anche bravo con tanta voglia di migliorare e ci riuscirai … 42:51!
il nostro Guido Carlini …grazie per essere un grande trascinatore …a volte vincere non è necessario … un bel 44:40 bravo!
Francesco Cavalieri .. la tua allegria è importante alleggerisce le tensioni ☺️top con il tuo bel tempo 45:48!
Rosa Pochintesta la nostra mamma, moglie e super atleta così brava da riuscire a correre una 10 km  in 41:36!
Claudia Lucati alias Trecciarossa Kla, ossia la scrivente, non sono andata male nemmeno io dai, 44.06!
Nadia Angela Mandirola guarda che correre una 10 km in 50:50 resta sempre un'ottima prestazione … non mollare piano piano si migliora!
Grazie a Ros Riccardo Paolo e Sandro per averci sostenuto e averci dato l’energia giusta … presenze indispensabili!

Scrive così il nostro Sandro Zedda...

"...Un applauso a tutti quelli che hanno gareggiato oggi, specialmente alle ragazze che hanno fatto quasi tutte il loro personale. Come si dice, l'unione fa la nostra forza, e oggi è stato un ritrovarsi e mettersi in evidenza in una manifestazione importante. Grande qt8run. Dobbiamo continuare così. ❤️..."

...e il nostro Paolo Arcidiacono

"...Alla Castano Race, in una giornata di sole, i nostri atleti si mettono in Grande Evidenza, illuminandola ancora di più. TUTTI STREPITOSI!..."
 

Grazie dei complimenti e grazie a tutti, un applauso ragazzi 👏🏻👏🏻👏🏻 e arrivederci alla prossima!

La galleria qui.

Trecciarossa Kla

  • Visite: 652

Domenica 17 dicembre, mattina, che freddo al Montestella, ma ci siamo riscaldati con il vostro calore, bello sentire l’apprezzamento dei Soci e vi ringraziamo tutti per i riscontri che ci mandate continuamente.

E’ ormai un anno che abbiamo deciso di assumerci la responsabilità di amministrare la società e l’eredità era impegnativa (grazie Paolo per tutto quello che hai fatto!).

Significa che lo sforzo dell’associazione e di chi ci spende molte ore per tenerlo vivo è concreto. Spesso come direttivo ci domandiamo cosa potrebbe piacere ai Soci e come destinare i fondi raccolti, anche se non sono molti. Questa è stata un’occasione di offrire ai Soci e non, un rinfresco al caldo (viste le temperature esterne sicuramente apprezzato) dopo una bella corsa, ma siamo convinti ci saranno molte altre occasioni per stare insieme, anche in altre forme sulle quali vi invitiamo a offrirci suggerimenti.

 

La parte agonistica è secondaria alla nostra principale attenzione, ossia vivere un gruppo unito, tuttavia anche quella si inserisce nel contesto in aggiunta ad una graditissima sorpresa, un soffio di vento ha portato da noi l'amico Roberto Mandelli, mitico fotografo sportivo che ci ha fatto il suo personale dono di Natale, regalandoci una serie di scatti ricordo della mattinata, a lui i nostri più sentiti ringraziamenti, qui la galleria completa (necessaria piccola registrazione sul sito).

Grazie a tutti per la voglia di stare insieme e vi aspettiamo per le prossime occasioni.

Dal Consiglio Direttivo QT8-RUN Buone Feste a Tutti.

  • Visite: 647

I nostri recapiti

Mail


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo postale


ATHLETIC RUNNING

20153 Milano - Via Novara 123

Basta un semplice click per far parte di noi QT8-RUN: ISCRIVITI

(N.B.: in questo sito non si raccolgono informazioni personali o dati sensibili del visitatore, il link "Iscriviti" rimanda ad un sito di terze parti, prima di inserire i tuoi dati fai riferimento alla dichiarazione privacy e trattamento dei dati indicati nel portale di arrivo).

ASD QT8-RUN MILANO - Cod.Fisc.: 97516790157 - 2009-2023 Diritti riservati su fotografie e testo o appartenenti ai legittimi proprietari ove indicato - Dichiarazione della privacy

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.