CHI SIAMO

Siamo un gruppo di appassionati di atletica leggera.

Siamo nati nel 2009 da una idea di Paolo, il nostro attuale Presidente: offrire ai soci un gruppo con cui allenarsi in armonia con obbiettivi, tempi e velocità diverse.

 

Storia

Abbiamo una storia lunga e di successo

Era fine anno 2009 quando uscivo dall’ultimo gruppo sportivo che avevo realizzato, ripromettendomi di non crearne mai più uno.

In quel periodo mi allenavo con Antonio Di Pietro, Sergio de Rosa e Gianni Perricelli, ex atleta Nazionale di Marcia. Più volte mi avevano suggerito di creare una nuova Società Sportiva e un giorno, dopo l’allenamento, negli spogliatoi del Centro Sportivo XXV Aprile, quasi per scherzo dissi loro: “ma questa Società come la chiamiamo?”. Gianni al volo rispose: “chiamiamola QT8, come il nome del Quartiere!”.

Capimmo subito che era quello era il nome giusto, però, mancava ancora qualcosa: QT8-RUN MILANO, il quartiere della corsa.

Nel mese di Gennaio 2009 era quasi tutto predisposto per costituire la nuova Società. Arrivato il consenso del CONI noi eravamo già pronti per intraprendere questa nuova avventura.

Il motto della Società in principio era “correre e divertisti” ma, l’avvento di alcuni atleti molto forti ha ampliato i nostri orizzonti, facendoci diventare anche un gruppo agonistico. Ultimamente molti dei nostri atleti primeggiano in quasi tutte le manifestazioni sportive che si svolgono in Italia e vantiamo, nell’anno 2017, un Campione Italiano sulla Mezza Maratona: Zeima Mohamed.

A lui e a tutti i nostri atleti, presenti, passati e futuri va il ringraziamento - mio e del Consiglio - per questi primi 10 anni di divertimento, fatica e tanto sudore.

Il Presidente

Paolo Arcidiacono

Rimani aggiornato con notizie, ispirazioni ed eventi

Indirizzo


Mainstreet 1234
12346 Milano, IT