News

TEMP5663.jpg

Campionato Sociale su giro QT8-RUN montagnetta 04/10/2020

Domenica 4 Ottobre 2020.

Arriva l'autunno, stagione che normalmente porta con se le condizioni ideali per correre le mezze maratone e prepara alla stagione dei cross, ma oggi per tutto il QT8-RUN è un appuntamento doppiamente speciale in quest'anno così intenso: è il giorno del nostro Campionato sociale e, mai come oggi, è anche una splendida occasione tra le poche avute finora, di condividere insieme la nostra passione podistica prima, durante e anche dopo le nostre fatiche con un ristoro per tutti stando attenti al distanziamento e indossando la mascherina.

Il meteo ci regala una giornata di sole e di aria pulita e frizzante grazie al forte vento dei giorni scorsi che ha premiato la grande partecipazione numerica ed emotiva degli atleti e il loro entusiasmo si può quasi respirare.

Tutto è pronto per la partenza.

Giro QT8-RUN da 6km che si sviluppa attorno alla Montagnetta con un primo giro di lancio ed un secondo più tecnico e impegnativo che ci porta sul giro da 1000 del giro Cova, per poi riscendere e raggiungere il traguardo.

La montagnetta è terreno abituale di allenamenti settimanali e questo regala a tutti i partecipanti quella carica positiva in più.

Per l'occasione partecipano alla gara anche alcuni atleti ed amici di altre celebri società sportive milanesi come i Road Runners Milano, il Montestella, Euroatletica, perchè lo spirito di gruppo va oltre le diverse società quando siamo mossi dal motore della stessa passione. 

Al termine della gara, molto ben organizzata grazie anche ai molti volontari lungo il percorso, alle consolidate certezze della nuova campionessa sociale Rosanna Massari si uniscono quelle nuove acquisite nel tempo dalla crescita costante del campione sociale Daniele Saraulli.

Al femminile la Ros Rosanna Massari ottiene la corona regolando in 25'58" quasi al fotofinish una combattiva Michela Savini(26'02")che ha preceduto a sua volta Alessandra Navone che ha chiuso in 28'06".

Tra i maschi, Daniele Saraulli, grazie ad un imperioso sprint finale, si laurea campione sociale in 23' netti, spuntandola su un volitivo Roby Giacopelli(23'19")e sull'eccellente ospite Gaetano Testini che chiude in 23'28".

Come detto, grande partecipazione alla gara e di seguito la classifica dei primi assoluti:

1)Saraulli in 23'

2)Giacopelli in 23'19"

3)Testini in 23'28"

4)Radaelli in 23'45"

5)Balestra in 23'49"

6)Antonio "Tony" in 23'55"

7)Marchese in 23'58"

8)Zeima in 24'07"

9)Maiellano I. in 24'07"

10)Pasquarelli 24'23"

Un ricco ristoro composto da quanto portato da ciascun partecipante, ha fatto da cornice al "terzo tempo" post gara, teatro di chiacchiere, risate e celebrazioni per i nuovi Campioni Sociali.

Un'altra bella storia vissuta insieme come altre in futuro, se vorrete.

Un applauso a tutto il QT8-RUN, siete fantastici!

 

 

 

Rimani aggiornato con notizie, ispirazioni ed eventi

Indirizzo


Mainstreet 1234
12346 Milano, IT